Oggi esistono molte barriere che precludono l’accesso all’assistenza sanitaria per un numero sempre più elevato di persone. Tra queste la difficoltà ad accedere alle strutture sanitarie.
E se invece di doverti spostare tu, venissero i professionisti sanitari a casa tua o dei tuoi cari? Se grazie alla tecnologia si potesse migliorare il sistema?
Noi di Medicilio stiamo provando a farlo grazie proprio alla tecnologia.
Crediamo fortemente in un mondo in cui l'accesso ad esami e cure di qualità debba essere garantito e semplice. Per questo stiamo lavorando per poter offrire un numero crescente di esami e visite a domicilio, in sempre più città italiane. Un giorno vorremmo poter raggiungere questo obiettivo anche collaborando anche con il Sistema Sanitario Nazionale.
Medicilio è stata creata per supportare i professionisti sanitari, i pazienti o i caregiver dalla prenotazione, all'esame, alla lettura del referto, ai follow-up.
La combinazione tra la tecnologia che abbiamo sviluppato e le capacità organizzative maturate permette di semplificare i processi dalla prenotazione alla condivisione del referto.
Medicilio ha al suo interno una equipe specializzata di professionisti sanitari d’eccellenza e pone la massima attenzione su quello che ha più a cuore: i pazienti e i loro dati.
Il rispetto, l’ascolto e la disponibilità verso le persone tutte, siano esse pazienti, colleghi, professionisti è fondamentale per noi.
Al centro di ogni giorno per noi c’è il benessere delle persone e di chi si prende cura di loro. Per semplificare l’accesso al sistema è fondamentale la collaborazione di tutte le figure coinvolte.
Per questo abbiamo creato la nostra piattaforma in modo che possa essere un supporto anche per i medici di medicina generale, per gli specialisti e per gli ospedali, con l’obiettivo di portare l’eccellenza delle cure direttamente a casa delle persone.