Medicilio.it è una piattaforma specializzata nell’erogazione di cure domiciliari che si rivolge a pazienti che vivono una condizione di difficoltà che conduce a delle difficoltà a recarsi presso una struttura.
All’interno della Piattaforma si uniscono competenze tecnologiche e mediche per erogare prestazioni costruite sulla base dei bisogni dei pazienti.
In Medicilio vi sono dipartimenti specializzati per l’erogazione di servizi domiciliari di:
I servizi sono attivi solo in determinate aree geografiche. Per verificare la disponibilità nell’area di tuo interesse contatta il Customer Service 02 3859 26 51 oppure visitando il sito www.medicilio.it.
Siamo sempre impegnati nella ricerca di tecnologie innovative in grado di garantire sempre una migliore assistenza del paziente a casa.
Medicilio si propone lo scopo prioritario di portare la diagnostica di primo livello, anche all’interno di percorsi di cura, integrati all’interno di altri piani e che consentano la domiciliarizzazione di alcune fasi del percorso.
Crediamo che soltanto così l’assistenza della popolazione potrà essere condotta con una riduzione dei ricoveri e necessità assistenziali presso strutture di ricovero.
Medicilio.it è la piattaforma di comunicazione e distribuzione di tutti i dipartimenti all’interno dell’organizzazione. Crediamo che solo concentrando le attività di comunicazione e distribuzione sia possibile edificare un progetto uniforme sotto l’aspetto qualitativo, ovunque sia il paziente nel mondo, direttamente a casa.
Miglioriamo ogni giorno la Piattaforma perché essa stessa costituisce la nostra struttura, la nostra casa e anche il luogo in cui i pazienti possano sentirsi accompagnati.
Direttore Sanitario: Dott. Fabio Bredolo
Contatti: direzionesanitaria@cantieridigitali.eu
L’erogazione di cure domiciliari è uno dei punti su cui lo stato e le regioni hanno deciso di porre la maggiore attenzione soprattutto al fine di servire fasce della popolazione che necessitano di cure e attenzioni costanti.
La crescita e lo sviluppo di questi servizi è supportata dalle tecnologie che abilitano e supportano tale modalità di fruizione di servizi sanitari.
In Medicilio ci teniamo a tutelare il paziente.
Per noi è fondamentale far vivere un’esperienza sicura, qualitativamente unica e tra le mura di casa del paziente.
Per fare ciò, mettiamo in pratica tutte le più recenti indicazioni normative in materia impegnandoci ogni giorno a rendere sempre migliore l’esperienza del paziente.
Le attività di prelievo sono eseguite con il supporto di un laboratorio di analisi accreditato e qualitativamente di elevato livello tale tipologia di servizio.
I servizi di prelievo sono prenotabili attraverso il Customer Service raggiungibile al numero 02 3859 2671 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13 oppure prenotando direttamente sulla piattaforma Medicilio.it.
SUPPORTO MEDICO IN TELE CONSULTO
Tutti i servizi possono essere accompagnati da un supporto medico da remoto sulla piattaforma Medicilio per accompagnare il paziente nella propria esperienza.
PRENOTAZIONE ESAME DA REMOTO
Prenotare una singola prestazione oppure aderire ad un piano di cura è facile.
Vi sono due modalità:
CONFERMA ESAME DA REMOTO
La conferma degli esami è possibile sia contattando il servizio clienti sia prendendo visione delle comunicazioni di conferma che si ricevono direttamente sulla casella e-mail utilizzata in fase di iscrizione.
VISUALIZZAZIONE E RECUPERO REFERTI
E’ possibile ritirare i propri referti:
In caso di richiesta anche delle immagini diagnostiche il paziente potrà accedere con le credenziali fornite all’interno del visualizzatore e dovrà seguire la seguente procedura:
Per maggiori informazioni e per eventuali comunicazione visita il sito www.medicilio.it o contatta il nostro supporto.
Ti ricordiamo che Il referto potrà essere consegnato solo alla persona interessata o una persona delegata che sia munita di documento identificativo.
FASCICOLO SANITARIO DOMICILIARE E DIARIO CLINICO
Per le prestazioni inserite in percorsi di cura fornite parzialmente o esclusivamente da Medicilio.it è possibile richiedere una copia del proprio Fascicolo Sanitario Domiciliare e Diario Clinico o indirizzando la seguente comunicazione all’indirizzo direzionesanitaria@cantieridigitali.eu oppure inoltrando una richiesta direttamente attraverso la Piattaforma nella propria area riservata:
Cos'è il Fascicolo Sanitario Domiciliare?
Il Fascicolo Sanitario Domiciliare raccoglie tutte le prestazioni erogate da Medicilio.it. ed è reperibile nella propria area riservata.
Medicilio eroga i propri servizi rispettando i diritti del paziente e ispirandosi ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 e dalla Carta Europea dei Diritti del Malato enunciati nel 2002.
I DIRITTI DEI PAZIENTI
Come lo realizziamo?
I nostri professionisti sono accuratamente selezionati non solo per la loro professionalità ma anche in base alle soft skills dimostrate. Ci teniamo ad instaurare rapporti empatici con i pazienti affinché possano sentirsi al sicuro. Per noi l’umanizzazione delle cure è un valore imprescindibile.
Come lo realizziamo?
Costruiamo l’offerta dei nostri servizi in base a percorsi di cura definiti di comune accordo con la nostra Direzione Sanitaria e le best practice di settore. In tal modo possiamo garantire, ove possibile, una presa in carico quanto più completa possibile al paziente. Inoltre, perfezioniamo costantemente i servizi che eroghiamo e non lesiniamo nell’investire risorse per il miglioramento tecnologico delle nostre soluzioni.
Come lo attuiamo?
Rendiamo visibili le disponibilità dei nostri professionisti in modo da garantire una presa di consapevolezza dei tempi eventualmente necessari per poter usufruire delle prestazioni. Ci impegniamo ad avvisare nel minor tempo possibile i pazienti in caso di problematiche o ritardi. Per fare ciò il giorno prima controlliamo che tutto proceda per il meglio e che non vi siano problematiche, in caso contrario saremo noi a contattarti, scusandoci e pianificare nuovamente la prestazione nei casi in cui è possibile.
Come lo attuiamo?
Abbiamo costruito una sezione specifica, accessibile al paziente una volta effettuato il login, attraverso il quale ha la possibilità di accedere a tutte le informazioni su come proteggiamo e trattiamo i dati personali, l’informazione sui rischi dell’esecuzione di alcuni esami (attraverso consensi informati) e mettiamo a disposizione medici specializzati pronti a supportare e indirizzare i pazienti nei percorsi di cura.
Come lo attuiamo?
Ogni nostro professionista è obbligato, prima dell’esecuzione di ogni esame, a sottoporre all’attenzione e descrivere al paziente il consenso informato in modo da renderlo edotto di tutte le peculiarità dell’esame proposto.
Come lo attuiamo?
In quanto erogatori di cure domiciliari facciamo del nostro meglio.. Tuttavia, per alcune attività, ci avvaliamo di strutture riconosciute a livello nazionale e internazionale al fine di garantire il massimo in termini di possibilità. Inoltre, ove richiesto, indirizziamo i pazienti in centri specializzati nella cura di determinate patologie di cui noi non siamo in grado di farci carico.
Come lo attuiamo?
La protezione delle informazioni personali per noi è di prioritaria importanza. Cerchiamo di attuare tutte le disposizioni di legge e renderle fruibili e comprensibili anche ai non addetti ai lavori. Le informazioni che ci fornisci sono custodite e protette grazie al supporto di un team dedicato e un dipartimento di ingegneria impegnato nel proteggere le tue informazioni. Inoltre, proviamo a metterti sempre nella condizione di poter avere controllo sulle tue informazioni.
Come lo attuiamo?
Molto spesso la sofferenza per i pazienti è anche la lontananza dai propri cari nei momenti di maggiore difficoltà. È intrinseco nella nostra missione, portare le cure a casa dei pazienti, rendere meno sofferente una situazione di difficoltà.
Come lo attuiamo?
Tutti i nostri servizi sono creati e valutati da medici specializzati. Per accompagnare i percorsi diagnostici-terapeutici mettiamo a disposizione dei pazienti care manager in grado di personalizzare i diversi percorsi e servizi.
Come lo attuiamo?
La tua documentazione sanitaria è sempre a tua disposizione. Tutte le informazioni sono messe a disposizione all’interno della tua area riservata.
Come lo attuiamo?
Puoi in ogni momento contattare il nostro customer service, la nostra direzione sanitaria oppure il nostro Responsabile per la Protezione dei dati personali.
DOVERI DEI PAZIENTI
Tutti i pazienti nello spirito di un rapporto di reciproca fiducia hanno il dovere di a) mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso verso il personale, le attrezzature e collaborare con i professionisti; b) attenersi alle indicazioni dei professionisti, se previste, allo scopo di facilitare il percorso di cura.
Medicilio si è dotato di un Codice Etico che illustra i valori che contraddistinguono la nostra missione. Il comportamento di coloro che vi interagiscono deve uniformarsi ai valori condivisi. per consultare il codice etico www.medicilio.it/codice-etico
Prenotazione esame [Numero telefono] lunedì - venerdì dalle ore 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.
Richiesta informazioni [Numero telefono CS] lunedì - venerdì dalle ore 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.
RX Home Support [Numero telefono marcello] lunedì - venerdì dalle ore 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.
Ufficio privacy inviando una comunicazione a privacy@cantieridigitali.eu dal lunedì - venerdì dalle ore 9 alle 20, sabato dalle 9 alle 13.
CONVENZIONI
Medicilio ha in essere convenzioni con diverse istituzioni, società o enti. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive visita il sito www.medicilio.it/convenzioni/.
SERVIZI ONLINE
fornisce tutte le informazioni aggiornate, con sezioni dedicate alle specifiche attività. Attraverso la piattaforma è possibile accedere al servizio di prenotazione, consultare i propri appuntamenti, documenti, referti e raggiungere facilmente Medicilio.
Inoltre, abbiamo una live chat attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Comunicazioni e-mail
Per qualsiasi richiesta puoi sempre scrivere al nostro Customer Service raggiungibile all’indirizzo info@medicilio.it oppure compilando il form al seguente indirizzo https://content.medicilio.it/contattaci.
Social network
Medicilio è presente sui principali social network (Facebook, Instagram, Linkedin e youtube) per essere sempre più vicino a te e offrirti informazioni utili per uno stile di vita più salutare.
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/medicilio.it
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Reclami
Medicilio all’interno dell’area riservata mette a disposizione un servizio di complain facilmente raggiungibile attraverso il quale è possibile indicare tutte le problematiche.
In alternativa, puoi accedere al nostro form reclami https://content.medicilio.it/.
Puoi presentare un reclamo o effettuare una segnalazione nei seguenti modi: