Prenota un trattamento di fisioterapia a domicilio o una sessione di tecar terapia direttamente a casa tua. Con i servizi di Medicilio, godrai di prenotazioni veloci e consegna rapida dei referti, tutto senza liste d'attesa.
Inserisci qui sotto il tuo CAP
Il servizio è attivo in questa zona.
20081,20132,20149,
20087,20125,20145,
20013,20127,20154,
20010,20158,20124,
20010,20159,20129,
20001,20155,20135,
20015,20151,20143,
20003,20156,20146,
20010,20157,20144,
20010,20161,20123,
20012,20162,20121,
20002,20126,20122,
20010,20128,20136,
20004,20099,20142,
20009,20092,20141,
20018,20091,20139,
20008,20095,20137,
20011,20032,20134,
20080,20037,20138,
20081,20834,20133,
20019,20835,20131,
20007,20900,20055,
20153,20093,20054,
20148,20861,
Comprende 1 trattamento di fisioterapia o tecarterapia a domicilio.
Comprende 3 trattamenti di fisioterapia o tecarterapia a domicilio ad un prezzo scontato.
Comprende 5 trattamenti di fisioterapia o tecarterapia a domicilio ad un prezzo scontato.
Comprende 10 trattamenti di fisioterapia o tecarterapia a domicilio ad un prezzo scontato.
Prenota online o chiamaci al
331 813 3446. Sei tu a scegliere il giorno e l'orario a te più comodo per effettuare la seduta.
Prenota una singola visita, oppure più sedute. Potrai usufruire così di prezzi vantaggiosi.
Non devi preoccuparti di nulla: Il fisioterapista porterà con se tutti gli strumenti per eseguire il trattamento.
A livello dell’articolazione della caviglia, uno dei traumi più diffusi, tra gli sportivi e non, sono le distorsioni. Impostando il corretto programma riabilitativo, composto sia da tecniche manuali che esercizi ed eventualmente tecarterapia, è possibile tornare a camminare e praticare sport in tempi relativamente rapidi.
Il mantenimento prolungato di posture non adeguate durante il giorno (ad esempio alla scrivania davanti al computer) oppure eventi traumatici improvvisi quali incidenti stradali o cadute, possono provocare problematiche nella zona del collo e della testa quali cervicalgia e disturbi associati al colpo di frusta.
Oltre al dolore possono manifestarsi molti altri segni e sintomi che, se non trattati nel modo più corretto possibile, possono ripresentarsi nel corso del tempo e fare in modo che si sia più soggetti a recidive. La fisioterapia in questo caso risulta essere fondamentale per risolvere i dolori ed i problemi del presente e prevenire la loro ricomparsa nel futuro.
Alcuni pazienti con particolari patologie che necessitano di cure fisioterapiche possono ricorrere alla fisioterapia convenzionata oppure avvalersi della mutua (sistema sanitario nazionale SSN) per avere un trattamento ad un prezzo più calmierato. Infatti, attraverso la prescrizione medica, è possibile prenotare una seduta di fisioterapia riabilitativa ad un prezzo calmierato che dipende dalla regione in cui il servizio è erogato. È possibile ricevere trattamenti anche per una riabilitazione in ambito sportivo.
Attenzione però, non tutti i trattamenti possono essere svolti attraverso la mutua, per maggiori informazioni rivolgiti al tuo medico o prenota un video consulto con Medicilio.
I prezzi possano variare principalmente in base:
- Alla tipologia di trattamento
- Alla durata del trattamento
- Alla città
Le sedute private di fisioterapia possono variare a seconda del trattamento che la persona necessita. Infatti, possono essere dei trattamenti senza l’utilizzo di macchinari oppure pratiche come la Tecarterapia che quindi comprende l’utilizzo di un apposito macchinario elettromedicale. In base a questi criteri i prezzi orario possono variare.Medicilio mette in chiaro il listino dei propri trattamenti a domicilio, puoi facilmente prenderne visione cliccando qui
Il tendine (o tendinopatia) è una struttura connettivale ed elastica che crea un collegamento tra il muscolo e l’osso e che consente di generare movimento articolare.Il tendine non è sempre in grado di tollerare in modo efficace i carichi a cui viene sottoposto e dunque può andare incontro ad un processo patologico definito tendinopatia caratterizzato da processi di dolore persistente e perdita di funzionalità.
Attraverso un programma specifico di fisioterapia personalizzato è possibile, prevalentemente attraverso esercizi attivi, ottenere un graduale recupero della funzione e della capacità di tolleranza ai carichi del tendine.
La schiena, intesa come zona lombare, può essere fonte di diversi disturbi legati all’attività lavorativa (posture mantenute o movimenti ripetuti), hobby e stile di vita, problematiche degenerative legate all’età, deformazioni strutturali durante la crescita ed eventi traumatici.Tutti questi quadri possono portare la persona a provare dolore, rigidità, limitazione nel movimento ed una lunga serie di altri possibili sintomi che si possono manifestare in modo circoscritto nella regione lombare ma non solo.
Anche a livello di questo distretto, la fisioterapia ricopre un ruolo fondamentale riguardo alla prevenzione ed alla cura di una lunga serie di problematiche scheletriche, muscolari e nervose.
Per quanto riguarda la schiena, la fisioterapia ha un ruolo fondamentale. Spesso stando seduti tutto il giorno alla scrivania nel modo scorretto, oppure dormendo in una posizione non consona per il nostro corpo, si possono avvertire dolori alla zona lombare. La fisioterapia può curare i fastidiosi mal di schiena ma anche patologie come la lombalgia, può alleviare i dolori dovuti alla scoliosi o a traumi come per esempio il colpo della strega.
In alcuni casi, il tipo di infortunio, la severità dei sintomi o lo stato di salute generale non consentono lo spostamento e l’accesso alle cure al di fuori del proprio domicilio.
In questi casi è necessario avvalersi di servizi di fisioterapia a domicilio per potere ricevere il trattamento più adeguato, volto a eliminare dolori, ristabilire la funzionalità e recuperare il maggior stato di salute possibile.
Ricorrere a questa tipologia di trattamento e servizio risulta molto comodo e vantaggioso per tutte quelle persone che, per svariati motivi, non hanno la possibilità di spostarsi da casa.
La tecarterapia, nota anche come tecar, è un trattamento elettromedicale che viene utilizzato in caso di traumi e patologie infiammatorie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico.L’opinione sulla tecarterapia è ormai consolidata in ambito sanitario, si tratta di una terapia che negli ultimi anni sta avendo molta richiesta e che consente di ottenere ottimi risultati se applicata per determinate problematiche che risultano rispondere meglio ad essa, velocizzando i tempi di recupero o potenziando gli effetti della fisioterapia.
A livello dell’articolazione della caviglia, uno dei traumi più diffusi, tra gli sportivi e non, sono le distorsioni. Impostando il corretto programma riabilitativo, composto sia da tecniche manuali che esercizi ed eventualmente tecarterapia, è possibile tornare a camminare e praticare sport in tempi relativamente rapidi.
Una postura non propriamente adeguata mantenuta nel tempo, carichi lavorativi o sportivi a cui non si è abituati, patologie pregresse trascurate o non correttamente trattate, possono portare il nostro corpo a sperimentare semplici fastidi fino a dolori importanti.
La fisioterapia può aiutare ad affrontare ed eliminare questi stati dolorosi e può contribuire a velocizzare il processo di guarigione.
Esistono svariate tecniche e metodiche che hanno come obiettivo curare e riabilitare al meglio ogni parte del corpo, agendo sui processi infiammatori e sui disturbi articolari, muscolari e nervosi.
Puoi prenotare in due modalità:
1. Online visitando il sito www.medicilio.it e scegliendo il servizio di cui hai bisogno. Ricorda che per prenotare dovrai inserire tutte le informazioni necessarie. Entro la giornata, un operatore provvederà a ricontattarti per assicurarsi che tutto si sia svolto correttamente.
2. Al telefono contattando il nostro customer service al numero 331 813 3446 . Un operatore ti risponderà il prima possibile prendendosi cura della tua prenotazione e supportarti per qualunque altra necessità.
La durata media del trattamento è di circa 50 minuti, ma dipende molto dalle condizioni in cui si trova il paziente.
Non dovrai preoccuparti di preparare nulla per la tua seduta di fisioterapia.
Il professionista porterà con sé il lettino, la Tecar e qualsiasi strumento che ritenga necessario, sia esso un apparecchio elettromedicale oppure elastici, tappetino o pesi per far eseguire gli esercizi.
La Tecarterapia chiamata anche Tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una terapia che attraverso un dispositivo elettromedicale è in grado di generare delle correnti elettriche che trasferiscono energia ai tessuti.
Questo trattamento sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità che viene veicolata tramite degli elettrodi all’interno del distretto corporeo da trattare mediante il trasferimento di energia biocompatibile che riscalda i tessuti. Grazie all’aumento della temperatura della zona trattata, la tecarterapia favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e linfatici, riattiva il metabolismo, stimola la rigenerazione cellulare favorendo il naturale recupero dell’organismo.
Questa specifica terapia, in ambito riabilitativo, viene utilizzata per favorire il recupero dagli infortuni, nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari e nei programmi post-chirurgici.
La Tecarterapia ha delle controindicazioni: non può essere usata nei pazienti portatori di pacemaker, in gravidanza, nei pazienti oncologici.
Se hai un’assicurazione che copre la prestazione da te richiesta, assolutamente sì. Leggi i dettagli sul tuo contratto o contatta direttamente la tua assicurazione.
No, le nostre prestazioni sono erogate esclusivamente in regime privato.
Dall'esecuzione dell'elettrocardiogramma ai costi e ai benefici: tutto ciò che devi sapere sull'ECG, incluse le modalità per farlo a casa tua.
Leggi di più
Scopri tutti i vantaggi dell'ecografia a domicilio: come funziona, costi, tempistiche e tipologie di esami disponibili. Prenota ora una Eco a casa tua!
Leggi di più
Scopri tutti i vantaggi della radiografia a domicilio: come funziona, costi, tempistiche e tipologie di esami disponibili. Prenota ora una RX a domicilio!
Leggi di più