Richiedi un consulto medico online immediato e ricevi assistenza ovunque tu sia. I nostri dottori e specialisti sono a tua disposizione tramite la comodità del teleconsulto medico.
Gli incontri avverranno tramite videochiamata. Potrai collegarti dal tuo telefono, tablet
o computer. Ti serviranno solo un luogo tranquillo e
una connessione internet.
Il servizio è attivo in questa zona.
L’esame RX a domicilio si propone come valida alternativa a un esame tradizionale con prezzi paragonabili ad una struttura fisica.La qualità delle immagini è la stessa che trovi in un centro radiologico e la refertazione viene eseguita da un medico radiologo specializzato. Le ragioni per scegliere una radiografia a domicilio possono essere diverse: dall’esigenza fisica di un pazienteallettato o che non può deambulare, fino alla scelta di non perdere tempo in spostamenti scomodi o in file di attesa.In Medicilio tutti i protocolli seguiti sono autorizzati e sicuri per il paziente, per l’ambiente e le persone che sono presenti a casa.
Durante una radiografia, un fascio di raggi X attraversa il corpo del paziente e va ad impressionare una superficie fotosensibile, sulla quale si forma un'immagine che consente di distinguere le strutture ossee dai tessuti: questo avviene perché i tessuti assorbono in maniera diversa i raggi X. Con la radiografia si potrà quindi vedere la struttura ossea del nostro corpo.
È possibile effettuare una radiografia in qualsiasi parte del corpo, per esempio una rx al torace, spalla, polso, cervicale, ginocchio, mano etc. Non servono grandi spazi o mobili particolari. La maggior parte delle radiografie a domicilio viene eseguito a letto, sul divano o semplicemente su una sedia.
La radiografia si basa sull’esposizione del paziente a raggi X, ovvero radiazioni ionizzanti, per studiare i tessuti del corpo.Va considerato che le radiazioni emanate sono davvero lievi e non sono pericolose per il paziente. Il tecnico esecutore ha comunque il dovere di scegliere i kV e mAs più bassi per ottenere le migliori immagini radiografiche con la minor esposizione a raggi X.È consigliabile non effettuare troppe radiografie, ma non ci sono pericoli gravi se è necessario eseguirne più di una in un anno.Durante l’esame vengono, in ogni caso, prese precauzioni per ridurre l’esposizione ai raggi.
I prezzi per una radiografia possono variare, soprattutto se si tratta di un esame con una impegnativa medica oppure una rx senza. Infatti va considerato che, attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, una radiografia può costare in media 20 o 25 euro, ma senza l’utilizzo del SSN, il costo in solvenza la cifra può salire fino a raggiungere cifre intorno ai 150 euro per un esercizio privato.Per eseguire una radiografia è sempre necessaria una prescrizione medica, che può essere fatta in carta semplice da un medico specialista oppure con una ricetta rossa o bianca del medico di base.
Con un esame radiografico o RX è possibile capire se ci sono: fratture ossee, artrosi, schiacciamento vertebre, lesioni di vario genere, identificazione di un corpo estraneo, ma anche una polmonite o l’avanzamento di patologie o sindromi.É molto importante eseguire un esame RX post operatorio, per controllare la zona interessata dopo un intervento chirurgico, per dolori alle ginocchia. alla schiena e alle gambe in generale.
La televisita o telemedicina è utile in quei casi in cui non è possibile effettuare visite mediche in presenza e quando è necessario un confronto con lo specialista. Potrai: condividere referti e documenti con lo specialista, eseguire test e valutazioni mediche in diretta e ricevere una consulenza medica online, di qualità.
Un primo passo concreto per orientarti verso l’individuazione di un possibile problema e la definizione del miglior percorso di cura. Il Fisiatra è totalmente a tua disposizione per chiarire i dubbi e fornire risposte chiare e in tempo reale.
Individua un possibile problema cardiologico e puoi definire con il cardiologo il miglior percorso di cura per te. Potrai sottoporre un referto allo specialista, chiedere un secondo parere, ricevere eventuali prescrizioni mediche o indicazioni terapeutiche.
Ricevi un consulto immediato se hai sintomi di un possibile problema a livello dello stomaco (come gastrite o reflusso gastroesofageo) o a livello intestinale (come colite). Il nostro Gastroenterologo ti fornirà un consulto o una seconda opinione sul tuo stato di salute.
Se pensi di avere dei sintomi di un problema neurologico o vuoi un secondo parere, fissa un appuntamento online con il nostro geriatra per una visita neurologica. Ideale nel caso in cui cerchi una seconda opinione o se riscontri sintomi di senilità.
Se pensi di avere dei sintomi di un problema neurologico o vuoi un secondo parere, fissa un appuntamento online con il nostro neurologo per una visita neurologica. Ideale nel caso in cui cerchi una seconda opinione o se riscontri sintomi di senilità.
Consulta l'ortopedico se soffri di dolori muscolari o articolari, se hai subito una frattura o uno strappo, se vuoi sottoporre una radiografia al medico o se vuoi ricevere un secondo parere. Prenota l'appuntamento e sostieni la visita online comodamente da casa tua.
Se pensi di avere dei disturbi ormonali, se vuoi un parere in merito a un referto o a una diagnosi, o se i test di laboratorio evidenziano delle anomalie che fanno sospettare la presenza di squilibri ormonali, puoi prenotare un appuntamento online con l'endocrinologo.
Visita medica online con un Medico Specialista, della durata di 20 minuti.
Ogni video consulto ha diverse necessità e tempi sulla base delle esigenze cliniche e specifiche dei pazienti. Generalmente un video consulto medico richiede 15/20 minuti
Dopo avere selezionato il servizio di telemedicina sul sito www.medicilio.it, scegli data e ora a te più comodi per sostenere la visita.
Una volta fissato l'appuntamento, riceverai una e-mail dove troverai tutti i dettagli relativi al videoconsulto. Quando sei collegato online avrai la possibilità di parlare con il Medico per spiegargli di cosa hai bisogno. In base al caso specifico, il Medico emetterà un certificato o ti prescriverà degli esami da realizzare se lo ritterà necessario.
In caso lo ritenga opportuno potrà indirizzarti a un Medico Specialista per ulteriori accertamenti. Ricorda che il servizio di telemedicina può essere prenotato anche telefonicamente, chiamando il numero 331 813 3446
Riceverai i documenti sul portale Medicilio e/o via email all’indirizzo che avrai indicato in fase di prenotazione.
Se hai un’assicurazione che copre la prestazione da te richiesta, assolutamente sì. Leggi i dettagli sul tuo contratto o contatta direttamente la tua assicurazione.
I consulti online permettono ai medici di monitorare l'evoluzione di patologie già diagnosticate. Questo metodo consente di effettuare controlli regolari e di verificare l'efficacia delle terapie in corso senza che il paziente debba spostarsi da casa.
Durante il consulto online, il medico può valutare lo stato di salute del paziente e apportare modifiche alle terapie attuali, come l'aggiustamento del dosaggio dei farmaci in base alle nuove necessità del paziente. Il medico può anche emettere prescrizioni mediche per i farmaci.
Ricevi un consulto immediato se hai sintomi di un possibile problema a livello dello stomaco (come gastrite o reflusso gastroesofageo) o a livello intestinale (come colite). Il nostro Gastroenterologo ti fornirà un consulto o una seconda opinione sul tuo stato di salute.
La televisita consente al medico di raccogliere informazioni dettagliate sulla storia clinica del paziente per prescrivere esami diagnostici.
Il medico può utilizzare la televisita per discutere i risultati di esami già effettuati con il paziente. In base agli esiti, il medico può prescrivere ulteriori approfondimenti o modificare la terapia esistente, garantendo un trattamento tempestivo.
Quando hai un malessere puoi effettuare una tele-visita. Il Medico potrà fornirti consigli e prescrizioni, proprio come una visita normale. Approfondisci il tuo stato di salute e richiedi una prescrizione per eseguire gli esami di cui hai bisogno.
Quando hai un malessere e non vuoi recarti fisicamente dal medico, puoi effettuare un video consulto. Il medico potrà fornirti consigli e prescrizioni, proprio come una visita normale.
Prenota chiamandoci al
331 813 3446, sei tu a scegliere data e ora della visita. Riceverai una e-mal con tutti i dettagli relativi al videoconsulto.
Confrontati con il Medico per spiegargli di cosa hai bisogno. Accertati di avere a portata di mano la documentazione sanitaria utile.
In base al tuo caso specifico, sarà il medico a consigliare il più adeguato percorso clinico e l'eventuale richiesta di ulteriori esami
Dall'esecuzione dell'elettrocardiogramma ai costi e ai benefici: tutto ciò che devi sapere sull'ECG, incluse le modalità per farlo a casa tua.
Leggi di più
Scopri tutti i vantaggi dell'ecografia a domicilio: come funziona, costi, tempistiche e tipologie di esami disponibili. Prenota ora una Eco a casa tua!
Leggi di più
Scopri tutti i vantaggi della radiografia a domicilio: come funziona, costi, tempistiche e tipologie di esami disponibili. Prenota ora una RX a domicilio!
Leggi di più
La prescrizione medica per le radiografie è richiesta per legge a tutte le strutture, incluse quelle private.